venerdì 20 novembre 2009

smagonamento e fastidio

io mi do fastidio. mi do fastidio quando mi incarto dentro me stessa nemmeno fossi una ricetta al forno, e infatti mi sale il caldo, e giro sul grill della mia ansia. mi do fastidio quando smagono per cose che non esistono, cose che esistono, cose che forse ma non è quello il punto. mi do fastidio quando mi immagino le scene e me le immagino negative, devastanti, catastrofiche, e tutta questa fantasia che madre natura ha graziosamente elargito e mi sostiene quando guardo nel vuoto all’improvviso mi si ritorce contro e mi azzanna. mi do fastidio quando mi aggrappo alla razionalità e lei mi dà ragione ma non del tutto e a me basta un millimetro di dubbio per creare un everest di certezze apocalittiche. mi do fastidio quando so che non è vero ma in fondo non lo so. mi do fastidio quando so che è vero ma non mi ci rassegno. mi do fastidio quando delle migliaia di frasi che mi ha detto una persona io devo ricordarne proprio una, proprio quella. mi do fastidio perché non mi do pace, non mi do tregua, mi stresso, mi assillo, mi dichiaro guerra. mi do fastidio anche quando mi consolo, perché non ci sarebbe nulla di cui dovermi consolare se non di me stessa, e mi do fastidio quando mi proteggo perché non c’è nulla da cui proteggermi se non da me stessa, e mi do fastidio quando mi do ragione nel torto che mi sono creata, e mi do fastidio quando organizzo strategie di difesa da attacchi inesistenti e vie di fuga da trappole intangibili e giustificazioni per errori che non ho commesso. io mi do fastidio, mi do.

6 commenti:

Claudio dei Norma ha detto...

Se l'inferno comincia in giardino, l'autodafé è dietro l'angolo.

(s.) ha detto...

e l'influenza maiala in corridoio. sgrunt.

Claudio dei Norma ha detto...

Fastiiiiiiiiiiiidio.

peppermind ha detto...

Sì, ma ti darai anche sollievo, no?
(provo a creare quel dubbietto, vediamo se ne "esci fuori" un everestello, moccio bello, come cantavano Jerru Lewis e Dean martin)

(s.) ha detto...

un k2 va bene uguale?

peppermind ha detto...

Cacca in buca due, ok.