domenica 20 giugno 2010

annunciazio' annunciazio'

ieri ho fatto il mio primo cruciverba. non "risolto", proprio fatto. io.
oggi sto al settimo, combatto con un 12x22 a tema, sono ancora una principiantella con troppe caselle nere e troppe definizioni da due lettere, ma mi sto divertendo un casino.
e mi rendo anche conto che una serie di e chi se ne frega stia sgorgando spontanea dai vostri cuori, mapperò c'è questa cosa, che sono così contenta.
io, i cruciverba e l'illogica allegria.

6 commenti:

Pel(l)acani ha detto...

mai pensato che ci fosse qualcuno che fa i cruciverba (a parte bartezzaghi); pensavo facessero tutti parte di un antico giacimento rinvenuto da Amundsen al polo anni fa e progressivamente in via d'estinzione, come il petrolio

(s.) ha detto...

però non inquiniamo. e non ci sono mai state guerre causate dagli interessi economici legati ai cruciverba, ma spacciate per un tentativo di esportare la democrazia della sciarada e degli anagrammi. vuoi mettere?

peppermind ha detto...

Fatto nel senso che lo hai inventato tu?
O risolto?
Perché io gioirei e ne scriverei in enrambi i casi, saicomè.

(s.) ha detto...

punto alla carriera di enigmista. allargo l'orizzonte dei miei fallimenti.
comunque ieri ho cambiato la mia prima lampadina alogena da sola, quelle che devi toccarle solo con le spugnette e sono pure a incastro e incastrare una lampadina sottilissima con la spugnetta non è per niente facile. almeno per me che sono impedita. però siccome un po' mi vergogno che non avevo mai cambiato una lampadina così, ne gioisco moderatamente nei commenti.

Bandini ha detto...

No, ti prego, vedi di arrivare alla Settimana Enigmistica, così potrò bullarmi con l'amici di conoscere l'autrice di quel difficilissimo cruciverba, è tutta la vita che sogno di farlo, di conoscere gli enigmisti più imitati della storia dell'enigmistica.

(s.) ha detto...

va bene. te tu però poi devi fare bullare me che conosco uno che scrive su cronaca vera.