martedì 11 febbraio 2014

42

oggi è il quarantaduesimo giorno dell'anno. dovessero anche arrivarmi risposte sulla vita l'universo e tutto quanto, io continuo a non sapere le domande. 
comunque, nel giorno numero 42, c'è gente che compie gli anni. è gente che si diverte assai quando gli si dedica un post sul blog, e quindi, auguri, pacchi di auguri, come è stato detto.
in dimensioni parallele, c'è qualcuno che oggi fa una telefonata. una telefonata che cambia la vita a qualcun altro. che cambia anche la morte, a qualcun altro. nelle dimensioni parallele succede di tutto.
in questa dimensione, c'è qualcuno che questo giorno di qualche mese fa ha fatto una telefonata. sul cambiare la vita a qualcun altro, quello dipende tutto dal qualcun altro. il qualcun altro è ancora grato e felice per quelli che sono stati i trenta minuti e qualcosa tra i più spettacolari della sua vita. il qualcun altro nel frattempo aveva già imparato che anche quando la gente ti telefona, poi la tua vita devi tenerla in rotta tu, altrimenti cappotti, come minimo. il qualcun altro però ha imparato che imparare è andare avanti anche se ne sai meno, non è restare bloccati o tornare indietro convinti che se ne sa di più. quindi il qualcun altro del suo essere grato e felice non ha paura. 
oggi è il quarantaduesimo giorno dell'anno e io non so le domande, non ho le risposte, piove, qualcuno se ne è andato, qualcuno è arrivato, qualcuno ha telefonato, qualcuno non telefonerà mai più, qualcuno ha scritto, qualcuno no, qualcuno ha comprato un libro per me, qualcuno mi ha regalato una macchina fotografica, qualcuno forse mi ha dimenticata, qualcuno forse crede che io abbia dimenticato, qualcuno aspetta sul divano che si parta. partiamo. facciamo l'autostop. abbiamo un asciugamano e sappiamo che esiste una nave con un motore a improbabilità infinita. sta già funzionando.

4 commenti:

Bandini ha detto...

Oggi è il 43esimo giorno dell'anno e Freak Antoni se n'è andato.
...
...
1,2,6,9!

(s.) ha detto...

bau bau bebi, bau bau bebi, bebi, bebi, bebi bau bau.
elioelestorietese.it/news-primopiano/roberto-freak-antoni

eddiemac ha detto...

oggi è il 44esimo giorno dell'anno, e non è ancora tornato nessuno
(non c'ho mai niente da dire, quel che voglio è solo amore)

(s.) ha detto...

(sei un tipo senza storia, t'han fregato la memoria?).